In questa pagina Vi insegnamo come giocare a Poker.

Come giocare a Poker Texas Hold’em – valore delle mani

Prima di giocare ai tavoli di Poker online, dovrai acquisire familiarità con il valore delle mani e con le regole di bahttps://it.wikipedia.org/wiki/Pokerse del Texas Hold’em. Ecco le 10 mani che ogni giocatore dovrebbe conoscere per sapere come giocare a Poker.

 

Scala reale

come giocare a poker scala reale

La mano più famosa del poker, una scala reale non può essere battuta. Composta da asso, re, donna, jack e 10, tutti dello stesso seme.

 

Scala a colore

come giocare a poker scala colore

Cinque carte in sequenza, dello stesso seme. Se due giocatori hanno entrambi una scala a colore, vince chi ha la scala con la carta più alta.

 

Poker

come giocare a poker

Quattro carte di uguale valore ed una quinta carta o ‘kicker’. Nel caso in cui entrambi i giocatori hanno il medesimo poker, vince colui che ha la quinta carta (kicker) più alta.

 

Full

come giocare a poker

Tre carte dello stesso valore e due carte di valore uguale fra loro ma diverso dal tris. Quando due giocatori hanno entrambi un full, vince colui che ha il tris più alto

 

Colore

come giocare a poker colore

Cinque carte dello stesso seme, non in sequenza. Quando due giocatori hanno un colore, vince la mano con la carta più alta.

 

Scala

come giocare a poker scala

Cinque carte in sequenza non dello stesso seme. Quando due o più giocatori hanno una scala, vince colui che ha la carta più alta.

 

Tris

come giocare a poker tris

Tre carte dello stesso valore e due carte diverse. Quando due giocatori hanno un tris, vince colui che ha il tris composto dalle carte più alte e se necessario colui che ha la seconda carta (‘Kicker’) più alta.

 

Doppia coppia

come giocare a poker doppia coppia

Due carte dello stesso valore in combinazione con altre due carte dello stesso valore anch’esse ed un kicker. Se due giocatori hanno la stessa Doppia Coppia, vince il kicker più alto.

 

Coppia

come giocare a poker coppia

Due carte dello stesso valore e tre carte diverse fra loro. Se due giocatori hanno la medesima coppia, vince chi ha la terza, quarta o quinta carta più alta.

 

Carta più alta

come giocare a poker carta più alta

Una mano che non contiene alcuna delle combinazioni elencate sopra. Quando due o più giocatori hanno una mano del genere, vince chi ha la carta più alta, come ‘asso-carta alta’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *